C’è il via libera definitivo della Giunta Regionale alla partecipazione dei Comuni di Licata, Palma di Montechiaro e Ravanusa per partecipare al bando del Ministero delle Infrastrutture per riqualificare i centri urbani.
I tre Comuni si candidano ad ottenere, con l’avallo della Regione Siciliana, finanziamenti per complessivi 15 milioni di euro.
“E’ un grande risultato politico – è il commento del sindaco di Licata Pino Galanti – ottenuto grazie alla sinergia con i sindaci di Comuni limitrofi al nostro, in questo caso Palma di Montechiaro e Ravanusa, e la collaborazione dell’assessore Giuseppe Ripellino.
Licata è stata inclusa nel progetto e riceverà una parte considerevole del finanziamento. Mi rallegro per il lavoro di squadra, fatto insieme ad altre amministrazioni comunali, e mi auguro che questo possa essere lo schema da seguire per altre iniziative che tendano a riqualificare il nostro territorio”.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA MERCOLEDI’ 17 MARZO
SCUOLE CHIUSE IN 20 COMUNI SICILIANI
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…