Si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rsu presso l’azienda Italcementi, nel grande stabilimento di Isola delle femmine PA. Il risultato ha sancito uno straordinario successo di Feneal Uil e Filca Cisl che si confermano le organizzazioni sindacali più rappresentativi del settore, nell’area di Palermo e nell’importante sito della Cementeria. Feneal-Uil e Filca Cisl hanno ottenuto 55 preferenze su 82 votanti pari al 67% dell’intera rappresentanza, ottenendo così due seggi su tre.
I neo-eletti Rsu della Feneal Uil e della Filca Cisl sono i lavoratori Gioacchino Lucido con 19 preferenze e Giuseppe Tricoli con 27 preferenze, per il rotto della cuffia riesce a recuperare un seggio anche la Cgil con il lavoratore Daniele Bologna con sole 13 preferenze. Il Segretari generali della Feneal Uil e della Filca Cisl, Pasquale De Vardo e Francesco Danese nel rivolgere le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro ai lavoratori eletti hanno affermato che “si tratta di un risultato eccezionale che premia la costante ed incisiva azione sindacale portata avanti con intelligenza e competenza dalle RSU elette e dai dirigenti sindacali Totò Puleo e Lorenzo Scalia , che seguono con professionalità il settore della Cementeria.
L’esito elettorale conferma la bontà dell’iniziativa politico-sindacale di Cisl e UIL che si caratterizzano per un forte impegno nella difesa dei diritti dei lavoratori e nel rilancio del settore“.
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
Al Mapei Stadium, il Sassuolo ha battuto il Palermo 2-1 in un match teso e…