Cronaca

Rinascente ama Palermo, la lettera dell’AD alla città

Oggi, dopo mesi di dure e serrate trattative, Rinascente SPA e Fabrica Immobiliare SGR hanno finalmente raggiunto un accordo: per i prossimi 9 anni Rinascente rimarrà a Palermo.

Rinascente continuerà quindi a sviluppare il proprio business, offrendo a tutti i visitatori un’esperienza unica, ispirata dalla visione: per la città, con la città, nella città.

Rinascente ha compiuto molteplici sforzi per arrivare a questa positiva conclusione; abbiamo sempre mantenuto una forte focalizzazione sui lavoratori oltre agli aspetti economici.

Siamo felici, soprattutto per questo.

Determinante è stato l’apporto – in termini di tempo, competenza e umanità – delle Istituzioni che hanno saputo accompagnare questa difficile trattativa rispettando le posizioni di ciascun attore.
Non è stato un compito facile.

Desideriamo ringraziare il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo, i Sottosegretari Steni Di Piazza e Francesca Puglisi, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’Assessore Giovanna Marano.

Un ringraziamento particolare per il Direttore Generale del Ministero del Lavoro, Dott. Romolo De Camillis: la sua calma, competenza e tenacia sono state decisive.

Rinascente ha informato i collaboratori e i sindacati dell’esito positivo della trattativa.

Volevamo fortemente rimanere a Palermo nel bellissimo palazzo di via Roma su cui abbiamo investito diversi milioni di euro. Abbiamo fatto il massimo per portare a compimento in maniera positiva la trattativa con Fabrica Immobiliare; a livello economico il nostro sforzo è andato molto oltre a quanto avevamo ipotizzato, ma la priorità è stata la tutela dei nostri collaboratori. Siamo entusiasti di annunciare il proseguimento della nostra storia su Palermo. Ringrazio tutte le Istituzioni la cui mediazione è stata decisiva.
In questa complessa vicenda, ancora una volta, abbiamo sentito la stima e l’appoggio di tutta la città: siamo orgogliosi di essere considerati un attore chiave per il bene comune. Ancora una volta, possiamo ribadire: RINASCENTE, UN PARTICIPIO DAVVERO PRESENTE” afferma l’Amministratore Delegato Pierluigi Cocchini.

4700 metri quadri, 5 piani, oltre 100 collaboratori, tutto il meglio della moda donna e uomo, una food hall unica con vista a 360 gradi sulla città.

Un luogo più che un negozio su cui Rinascente ha investito moltissimo contribuendo alla riqualificazione dell’intera zona.

#RinascenteLovesPalermo
#PalermoRinascente
#RINASCENTE, UN PARTICIPIO DAVVERO PRESENTE

Redazione

Recent Posts

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

3 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

3 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

4 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

4 ore ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

14 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

16 ore ago