Rinasce Sinistra Italiana a Palermo, dibattito a Palermo con Nicola Fratoianni

Si riorganizza Sinistra Italiana Palermo e si presenta alla città oggi 3 giugno con un incontro aperto al pubblico ma anche online. L‘appuntamento è alle 17.30 allo Spazio Franco dei Cantieri Culturali della Zisa insieme con il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. Sinistra Italiana sceglie di ricominciare in un momento di forte crisi, perché in questi momenti di profonda trasformazione bisogna incidere in modo determinante sulla vita delle persone e sui territori.

Si sceglie di ricominciare a partire da quelle categorie ritenute “sacrificabili” più di altre, vessate e bistrattate, insieme alle lavoratrici e ai lavoratori che sono stati messi ai margini dell’agenda politica: scuola, cultura, spettacolo e socialità.

Si riparte con una discussione pubblica per la quale si è scelto di andare nei luoghi dove le cose accadono, a partire proprio dai Cantieri Culturali alla Zisa, e dallo Spazio Franco, luoghi di resistenza del lavoro culturale e dello spettacolo in questo anno e mezzo di pandemia. E per questo ci saranno anche dei collegamenti esterni, uno davanti alla scuola Madre Teresa di Calcutta e uno con i Candelai, spazio simbolo di socialità in città.

Dialogheranno con il segretario nazionale Fratoianni: Marco Agnello, Luigi Carollo, Francesca De Santis, Barbara Evola, Sonia Fasulo, Angela Galici, Fateh Hamdan, Giuseppe Marsala, Ivano Noè, Simona Norato, Manuela Parrocchia, Giuseppe Provinzano, Claudia Puglisi, Damiano Salmeri, Fabio Schillaci, Antonio Tulone, Valeria Vitrano
e Giuseppe Zito.

Sarà possibile seguire l’evento oltre che in presenza, anche sulle piattaforme social: Facebook, Instagram e Youtube di Sinistra Italiana Palermo.

LEGGI ANCHE

MUSUMECI NOMINA RAZZA ASSESSORE ALLA SALUTE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MERCOLEDI’ 2 GIUGNO