Cronaca

Rimprovera una donna per infrazioni alla guida, lei si vendica e le danneggia l’auto

Gli agenti della Digos della Questura di Palermo, hanno identificato e denunciato una donna palermitana, autrice di minacce nei confronti di un’altra cittadina e del danneggiamento del lunotto della vettura di quest’ultima.
Vittima ed aggressore si erano ripetutamente incrociate, a bordo delle rispettive vetture, lungo le strade di un quartiere del centro, non distante dalle rispettive abitazioni.

La vittima di queste condotte più volte aveva rimproverato l’interlocutrice, segnalando la commissione di infrazioni stradali ed atteggiamenti inappropriati che, oltre a violare le norme del Codice della Strada, avrebbero potuto mettere a rischio l’incolumità di pedoni.

In occasione dell’ennesimo incrocio tra le due donne, a seguito di un alterco, generato dall’insofferenza dell’una ai richiami ad un maggior senso civico dell’altra, l’autrice delle infrazioni ha ritenuto che la misura fosse colma ed ha gravemente minacciato l’altra donna di ritorsioni.

Le minacce, rivolte neanche tanto velatamente alla vettura della vittima, si sarebbero concretizzate, a breve distanza di tempo dall’alterco, nel danneggiamento del lunotto posteriore della vettura, completamente infranto attraverso il lancio di un sasso.
A questa conclusione sono giunti i poliziotti della Digos della Questura di Palermo cui la cittadina si era rivolta dopo avere constatato quanto occorso alla sua vettura, ipotizzando anche identità e movente dell’autore del danneggiamento.

I poliziotti hanno identificato l’autrice attraverso la visione delle telecamere di zona che hanno restituito limpidamente l’effigie della donna, registrata ed immortalata nell’atto di raccogliere per strada un sasso e lanciarlo sulla vettura della vittima, pensando in tal modo di farsi giustizia sommaria, rispetto ai ripetuti “torti” subiti. La donna è stata denunciata per i reati di minacce e danneggiamento.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

2 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

3 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

5 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

7 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

9 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

9 ore ago