Cronaca

Rimosse le barche abbandonate sul lungomare di Aspra (Pa)

Era già iniziata la scorsa estate e prosegue da oggi l’attività di rimozione di alcune barche abbandonate sul litorale di Aspra, vicino Palermo.

“L’anno scorso avevamo rimosso alcune barca  – dice il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli – quest’anno si sta iniziando prima ed in modo più incisivo perché è volontà dell’amministrazione comunale ripulire lo scalo di levante ovvero la zona dell’arenile per renderlo più decoroso liberandolo anche dalle reti, dalle attrezzature e dai banconi di legno ammassate dai pescatori”.

“Già dal prossimo venerdì si procederà ad eliminare,  grazie al servizio raccolta Ingombranti reso dalla società in house AMB, tutte le attrezzature abbandonate dai pescatori per la vendita del pescato (banconi frigoriferi vecchi ecc.)”.

A condurre le operazioni gli agenti della polizia municipale comunale. Circa una decina le barche e i natanti rimossi mediante una gru, e trasportate su un camion. Come l’anno scorso, in alcuni casi non è possibile risalire ai proprietari delle barche che sono abbandonate sull’arenile da tempo.

Il comando di polizia continuerà con i controlli al fine di rendere quella zona della frazione del borgo marinaro di Aspra ancora più decorosa e piacevole. Intanto si sta procedendo, a tal fine, anche a ritinteggiare le ringhiere di via Fiume di Italia.

LEGGI ANCHE

SCENDE LA CURVA DEI CONTAGI E LA SICILIA SPERA NEL GIALLO

CONFISCA VILLA CON PISCINA A MISILMERI (PA)

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: autorizzato il primo BONUS “per soli polentoni” | Lo prendono solo al nord: il sud è escluso definitivamente

Questa novità potrebbe stravolgere la vita di molti. La diatriba tra “polentoni” e “terroni” è…

4 ore ago

Ultim’ora: il Canone Rai raddoppia | Ora devi pagare ogni volta che vedi un film: altrimenti lo schermo resta nero

Una delle tasse più 'odiate' ora va verso l'aumento. Tutto quello che c'è da sapere.…

6 ore ago

L’insegnante con cui Messina Denaro ha avuto una relazione lascia il carcere

Il Tribunale del Riesame di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Floriana Calcagno, l’insegnante…

8 ore ago

Incendio sulle montagne a Carini, dirottati alcuni voli al Falcone-Borsellino

PALERMO (ITALPRESS) – A causa dell’incendio su Monte Pecoraro, alcuni voli in arrivo all’aeroporto Falcone…

8 ore ago

La Sicilia ha deciso: addio alle telefonate a quest’ora | Non puoi più effettuarle: metti in pericolo la sicurezza pubblica

La telefonata è diventata centrale nel sistema di comunicazione odierno. Le telefonate continuano a rappresentare…

9 ore ago

Ultim’ora: introdotta la seconda tassa sulla monnezza per gli abitanti siciliani | Altri 333 euro dalle nostre tasche

Con l'approvazione della seconda tassa sui rifiuti, non sono mancati malumori e polemiche. Ecco in…

11 ore ago