Rimborsopoli: assolto ex consigliere Gianluca Cannavò

Ieri mattina il Tribunale di Catania si è espresso sul procedimento contro tre ex consiglieri provinciali coinvolti nella cosiddetta “rimborsopoli” alla Provincia di Catania. Assolto, perché il fatto non sussiste, anche l’ex consigliere del Pdl e capogruppo dello stesso partito, Gianluca Cannavò.

“Oggi con una lapidaria sentenza del Tribunale, a distanza di cinque anni, sono stato assolto perché il fatto non sussiste” commenta Gianluca Cannavò. “Io, per mio conto, sono rimasto sempre sereno perché ho sempre agito nel rispetto della legge, riservando costantemente massimo rispetto verso la magistratura che oggi ha riconosciuto la correttezza del mio agire” prosegue ancora Cannavò.

“Ringrazio tutti coloro i quali in questi anni difficili mi sono stati vicino; un grazie particolare agli avvocati Piero Granata, Fabrizio Seminara, Enzo Mellia, Rosario Pennisi e Orazio Consolo che hanno sostenuto la mia difesa durante tutto il processo” afferma l’ex consigliere.

“Questa assoluzione la dedico a tutta mia famiglia, ai miei elettori, a tutti quelli che non hanno mai smesso di farmi forza in questi anni, per me terribili. Non appena mi fu consegnato l’avviso di garanzia, ho ritenuto doveroso dimettermi dalla carica di consigliere provinciale, azione assai rara in politica. In questi anni sono stato assente dalla scena pubblica per una mia precisa scelta di coerenza e di lealtà nei confronti degli elettori e per specifica formazione politica, in ossequio ad un principio di massima trasparenza a cui mi sono sempre ispirato” conclude Cannavò.