Sport

Rilancio Palermo: Como battuto 3-0 al Barbera, rosanero a -1 dalla Serie A

Il Palermo ha vinto per 3-0 ieri contro il Como, una diretta concorrente per la promozione diretta. I rosanero grazie a questa vittoria conquistata davanti a più di 31mila tifosi si portano a -1 dal secondo posto attualmente occupato dalla Cremonese, prossimo avversario della squadra di Iachini.

Una gara che i rosanero hanno iniziato sotto tono con gli avversari a dettare legge per i primi venti minuti fino ad arrivare a sbloccare il match con Gabrielloni, ma la rete non è stata convalidata per fuorigioco.

Da quel momento in poi il risveglio del Palermo: al 35′ capitan Brunori porta in vantaggio i suoi dando il là ai compagni che hanno sfoderato un’ottima prestazione di squadra orchestrati da un instancabile Segre e un Di Mariano assist-man. Nel secondo tempo è arrivato il gol del 2-0 siglato da Filippo Ranocchia, alla sua terza rete per tre gare consecutive rivelandosi così l’acquisto più azzeccato del calciomercato invernale dei rosanero.

Rosanero che mettono la parola fine all’83’ quando Di Francesco e Brunori mettono in atto uno schema vincente durante un calcio di punizione che porta il numero 17′ a siglare la rete del 3-0. Como annichilito davanti ad un pubblico festante e pieno di entusiasmo. La squadra del tecnico Roberts esce dal Barbera oltre che con una sconfitta e tre gol subiti, anche con due giocatori infortunati nel corso della gara: Baselli e Kone entrambi usciti dal campo in barella. Il Palermo rinasce e si rilancia verso la promozione, in attesa dello scontro diretto per il secondo posto contro la Cremonese in programma sabato 24 febbraio alle ore 14.

Katia Virzi

Redazione

Recent Posts

IMU, non la paghi più su tutta la casa: puoi avere anche 3 immobili, sei esentato in questo caso | Così ha stabilito il governo

In questi casi sei esentato dal pagare una delle tasse più 'fastidiose'. L’IMU, acronimo di…

10 ore ago

“1400 euro per andare in vacanza”, il tuo capo te li regala senza dire mezza parola in questo caso: non devi fare nulla per averli

Esiste un'opportunità sorprendente che potrebbe cambiarti le vacanze senza che tu debba fare nulla. Ecco…

12 ore ago

INPS, “il 4 aprile vi facciamo il bonifico”: questo è il suo regalo anticipato di Pasqua | Festeggia insieme a te

L'INPS ha in programma una grande e piacevole sorpresa per il periodo di Pasqua. Aprile…

15 ore ago

Soggiorna in un B&B e fa perdere le sue tracce senza pagare

Ha prenotato un soggiorno di dieci giorni in una struttura ricettiva catanese, spacciandosi per un…

15 ore ago

Sicilia tra le principali regioni italiane per produzione olio d’oliva

La produzione di olio d’oliva rappresenta un’eccellenza del Made in Italy. In un mercato internazionale…

15 ore ago

Istat, a febbraio +47mila occupati e la disoccupazione cala al 5,9%

A febbraio, rispetto al mese precedente, la crescita degli occupati e degli inattivi si associa…

15 ore ago