Rilancio Palermo: Como battuto 3-0 al Barbera, rosanero a -1 dalla Serie A
Il Palermo ha vinto per 3-0 ieri contro il Como, una diretta concorrente per la promozione diretta. I rosanero grazie a questa vittoria conquistata davanti a più di 31mila tifosi si portano a -1 dal secondo posto attualmente occupato dalla Cremonese, prossimo avversario della squadra di Iachini.
Una gara che i rosanero hanno iniziato sotto tono con gli avversari a dettare legge per i primi venti minuti fino ad arrivare a sbloccare il match con Gabrielloni, ma la rete non è stata convalidata per fuorigioco.
Da quel momento in poi il risveglio del Palermo: al 35′ capitan Brunori porta in vantaggio i suoi dando il là ai compagni che hanno sfoderato un’ottima prestazione di squadra orchestrati da un instancabile Segre e un Di Mariano assist-man. Nel secondo tempo è arrivato il gol del 2-0 siglato da Filippo Ranocchia, alla sua terza rete per tre gare consecutive rivelandosi così l’acquisto più azzeccato del calciomercato invernale dei rosanero.
Rosanero che mettono la parola fine all’83’ quando Di Francesco e Brunori mettono in atto uno schema vincente durante un calcio di punizione che porta il numero 17′ a siglare la rete del 3-0. Como annichilito davanti ad un pubblico festante e pieno di entusiasmo. La squadra del tecnico Roberts esce dal Barbera oltre che con una sconfitta e tre gol subiti, anche con due giocatori infortunati nel corso della gara: Baselli e Kone entrambi usciti dal campo in barella. Il Palermo rinasce e si rilancia verso la promozione, in attesa dello scontro diretto per il secondo posto contro la Cremonese in programma sabato 24 febbraio alle ore 14.
Katia Virzi