Rifiuti: strada sommersa da immondizia a Palermo. Sequestrata discarica a Monreale

La via Giovanni Palatucci, a Palermo, e’ una discarica a cielo aperto. La strada intitolata al commissario di pubblica sicurezza, che ha salvato migliaia di ebrei durante la seconda guerra…

di redazione

Palermo, 14 Gen. – La via Giovanni Palatucci, a Palermo, è una discarica a cielo aperto. La strada intitolata al commissario di pubblica sicurezza, che ha salvato migliaia di ebrei durante la seconda guerra mondiale, e per questo è medaglia d’oro al valor civile e ”giusto tra le nazioni”, si trova proprio all’inizio di una delle entrate per il centro cittadino provenendo dall’autostrada. Un muro di copertoni, materassi, vecchi mobili e elettrodomestici, impedisce l’accesso alla strada.

Nel frattempo, i militari della Guardia di Finanza di Palermo hanno sequestrato una vasta area nella zona rurale di Monreale, per una superficie complessiva di oltre 1.000 mq utilizzata come discarica abusiva. All’interno del sito, sono state rinvenute oltre 7 tonnellate di rifiuti pericolosi, in gran parte costituiti da oltre 300 pannelli fotovoltaici danneggiati e quindi inutilizzabili, di valore commerciale di oltre 150.000 euro.