SCIACCA. E’ ufficiale: con la pubblicazione del relativo decreto dell’assessorato regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità, in data 25 settembre, il finanziamento del progetto di realizzazione del TMB e dell’ampliamento della discarica per rifiuti non pericolosi di Saraceno/Salinella che sorge nel territorio di Sciacca.
Per la realizzazione dell’intervento, deliberato dalla giunta regionale lo scorso 8 agosto, c’è un impegno finanziario di 20 milioni e 747 mila euro, così splamato: per l’esercizio finanziario 2023 l’importo di 600.000,00 euro, per l’esercizio finanziario 2024 l’importo di 10.000.000,00, per l’esercizio finanziario 2025 l’importo di euro 10.000.000,00 e per l’esercizio finanziario 2026 l’importo di euro 10.147.000,00, sul capitolo 8250, denominato “Programma Operativo Complementare (POC) della Regione Siciliana 2014/2020, Asse 2 – Sostenere l’attuazione del green deal europeo- Azione 2.4.1 – Interventi per il miglioramento della gestione dei rifiuti domestici e speciali”.
Da mesi il presidente della SRR Agrigento Ovest ,Vito Marsala, evidenziava la necessità di arrivare quanto prima al finanziamento per passare poi alla gara d’appalto e cominciare i lavori di un’opera molto importante per il servizio rifiuti nei Comuni del comprensorio.
La realizzazione del progetto, redatto otto anni fa, come dice Marsala, consentirà di porre fine ai costi elevati del trasferimento dell’indifferenziata verso altri impianti siciliani.
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…