Saranno adoperate temporaneamente speciali forme di gestione per permettere alla Piattaforma di Bellolampo di smaltire correttamente i rifiuti in giacenza e per il funzionamento corretto dello stesso impianto.
Il sindaco Leoluca Orlando ha, infatti, firmato oggi pomeriggio una ordinanza con la quale dispone il ricorso in deroga alle disposizioni del Testo Unico Ambiente per un periodo di sei mesi. Il provvedimento tiene conto del parere fornito ieri da Arpa Sicilia.
La Rap dovrà provvedere in via di urgenza al Deposito Preliminare presso la VI Vasca dei rifiuti giacenti presso il TMB e nell’area antistante l’impianto stesso. Per un quantitativo di circa 7.000 metri cubi.
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha dichiarato: “Un importante segnale di sintonia e capacità di lavoro comune fra le istituzioni, che speriamo siano il punto di inizio non solo per superare l’emergenza a Bellolampo, ma soprattutto per recuperare in tutta la città con un sistema a regime che sempre più si avvii verso la differenziata in modo significativo”.
LEGGI ANCHE
MUSUMECI, PRONTO UN NUOVO DDL DA PRESENTARE ALL’ARS
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…