Palermo, 9 dic. – Netturbini sul piede di guerra nel trapanese. Ha preso il via oggi lo sciopero di due giorni dei 300 lavoratori della Belice Ambiente Spa, che reclamano il pagamento degli stipendi di luglio, agosto e settembre. La mobilitazione ‘ stata proclamata dalle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil (settore ambiente), rispettivamente rappresentate da Nicola Del Serro, Giovanni Montana e Giorgio Macaddino.
”La nostra posizione – affermano i sindacalisti – ‘ durissima circa la possibilit’ di procedere al pagamento di fatture verso i fornitori con le somme messe a disposizione dalla Regione siciliana”. I sindacati chiedono l’intervento del prefetto di Trapani per dissuadere il liquidatore della societ’ nel procedere alla gestione di tali anticipi dalla Regione in favore del comune di Petrosino per saldare debiti verso i fornitori.
“Chiediamo con fermezza l’uso di tali somme per far fronte al legittimo pagamento delle mensilit’ pregresse. Ci riserviamo infine – concludono – di mettere in atto ulteriori strategie e attivit’ democratiche per far valere le ragioni dei lavoratori”.
Spenderai pochissimo per stoviglie sempre brillanti: il trucco della lavastoviglie Oggi come oggi, davvero pochissime…
Addio a Mediaset gratuito, oggi il costo è più alto del Canone Rai. Ecco in…
Un metodo veramente perfetto e valido per riuscire a comprare casa, senza pagarla. Il segreto…
Nonostante una lieve frenata rispetto ad agosto, la corsa al rincaro della Rc Auto continua.…
È diventato più difficile trovare forti sconti sul prezzo di un bene, ma un altro…
MILANO (ITALPRESS) – Aveva promesso un cambio di passo per l’Isola e quasi a metà…