300 netturbini in sciopero nel trapanese

Palermo, 9 dic. – Netturbini sul piede di guerra nel trapanese. Ha preso il via oggi lo sciopero di due giorni dei 300 lavoratori della Belice Ambiente Spa, che reclamano il pagamento degli stipendi …

Palermo, 9 dic. – Netturbini sul piede di guerra nel trapanese. Ha preso il via oggi lo sciopero di due giorni dei 300 lavoratori della Belice Ambiente Spa, che reclamano il pagamento degli stipendi di luglio, agosto e settembre. La mobilitazione ‘ stata proclamata dalle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil (settore ambiente), rispettivamente rappresentate da Nicola Del Serro, Giovanni Montana e Giorgio Macaddino.

”La nostra posizione – affermano i sindacalisti – ‘ durissima circa la possibilit’ di procedere al pagamento di fatture verso i fornitori con le somme messe a disposizione dalla Regione siciliana”. I sindacati chiedono l’intervento del prefetto di Trapani per dissuadere il liquidatore della societ’ nel procedere alla gestione di tali anticipi dalla Regione in favore del comune di Petrosino per saldare debiti verso i fornitori.

“Chiediamo con fermezza l’uso di tali somme per far fronte al legittimo pagamento delle mensilit’ pregresse. Ci riserviamo infine – concludono – di mettere in atto ulteriori strategie e attivit’ democratiche per far valere le ragioni dei lavoratori”.