Palermo sommmersa dai rifiuti: Lagalla da ultimatom alla Rap

In attesa dell’approvazione del piano industriale e delle previste misure di reclutamento di nuovo personale e di nuovi mezzi, il sindaco Roberto Lagalla, la vicesindaco con delega al Controllo delle società partecipate Carolina Varchi e l’assessore all’Igiene ambientale e ai Rapporti funzionali con RAP Andrea Mineo hanno incontrato i vertici della RAP.

“Chiediamo all’azienda di mettere in campo un’adeguata pianificazione dei propri interventi anche in caso di ostativi fatti tecnici o organizzativi, come quelli che si sono registrati negli ultimi giorni, affinché la città non sia costretta a subire l’umiliante visione di rifiuti abbandonati e dilagante sporcizia.

Torno inoltre – afferma il sindaco Lagalla – a fare appello ai cittadini per un corretto conferimento degli ingombranti nei Centri comunali di raccolta e degli altri tipi di rifiuti in modo rispettoso e negli orari stabiliti. La RAP è chiamata dal sindaco a fornire un proprio piano emergenziale entro e non oltre lunedì prossimo”.