Sono già circa 7300 persone quelle che si sono registrate al sito siciliacoronavirus.it, in vista del rientro in Sicilia per le festività natalizie. La misura decisa dal governatore Nello Musumeci si pone l’obiettivo di limitare i pericoli derivanti dall’incremento della mobilità nel periodo natalizio.
Saranno schierate più di mille operatori per effettuare i tamponi in più di sessanta punti di controllo e drive-in posizionati nei principali punti d’accesso all’Isola e su tutto il territorio.
Chi rientra potrà segnalare l’esito negativo del tampone molecolare rino-faringeo effettuato nelle ultime 48 ore. Oltre ai siti dedicati, si può andare anche presso un laboratorio autorizzato a proprie spese.
Chi non segue nessuna procedura deve porsi in isolamento fiduciario per 10 giorni, comunicando la decisione al proprio medico di medicina generale e all’Asp. Le misure saranno in vigore da domani (14 dicembre), fino al prossimo 7 gennaio.
Sono esclusi i pendolari e coloro che si siano allontanati dall’Isola, nei giorni immediatamente antecedenti, per recarsi nel territorio nazionale per un periodo inferiore a quattro giorni.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS, I DATI DI OGGI (13 DICEMBRE)
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…