LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – Anche l’attore Richard Gere si schiera a fianco della Open Arms, la ONG spagnola che da otto giorni si trova nel Mediterraneo dopo aver salvato 124 persone.
“Non abbiamo ottenuto risposte positive ne’ dai paesi costieri piu’ vicini, Italia e Malta, ne’ dagli altri stati membri dell’Unione Europea”, si legge in una nota dell’organizzazione.
“Riteniamo inaccettabile che la vita di uomini, donne e bambini continui a essere ignorata e che i diritti sanciti dalle Convenzioni Internazionali continuino a essere sistematicamente violati”, continua Open Arms. “Parleremo di questo insieme a un amico e attivista per i diritti umani, che da anni si batte per dare voce ai piu’ vulnerabili in ogni angolo della terra, Richard Gere, che ci ha raggiunti a Lampedusa per dare il suo sostegno al nostro equipaggio e a tutte le persone a bordo”.
Domani alle 11, all’aeroporto di Lampedusa, e’ prevista una conferenza stampa alla quale partecipera’ anche l’attore.
(ITALPRESS).
abr/com
09-Ago-19 15:11
Con questo metodo ti riempiono di soldi stando comodamente sul divano di casa. L’INPS (Istituto…
Addio ticket sanitario, questa tassa sarà un lontano ricordo: ne sono esentati per davvero Il…
Si prospetta un 2025 all’insegna dei grandi concerti per Brunori Sas, e L’albero delle noci…
Andrea Sempio è stato ospite di “Quarto Grado”, su Retequattro, ieri sera, venerdì 28 marzo.…
Torna domani, domenica 30 marzo, in prima serata su Italia 1 “Le Iene presentano: Inside”.…
Sabato 29 marzo, in seconda serata, su Canale 5, va in onda Speciale TG5 «Gialli…