Ricevi tutti i prestiti che vuoi senza garanzie né fideiussioni: se sei nato in quest’anno sono tue | Le banche non possono dirti di no
Se sei nato in quest’anno puoi ottenere tutti i prestiti che vuoi senza dover dare nessuna garanzia. Le banche non ti diranno di no.
Accedere al credito non sembra essere semplice per nessuno, soprattutto in questi ultimi anni, in cui le banche hanno bisogno di maggiori garanzia per poter concedere dei prestiti e a maggior ragione, quando si tratta dei mutui. Questo si traduce, per i giovani e giovanissimi, in una netta difficoltà nel riuscire a realizzare uno qualsiasi dei loro sogni.
Per coloro che ancora non hanno raggiunto la piena indipendenza economica o che non hanno ancora un buon contratto di lavoro, è impossibile avere la possibilità di un finanziamento da una qualsiasi banca.
Ma lo Stato ha deciso che per i prossimi anni i giovani saranno il punto cardine di un sistema che fa realmente acqua da tutte le parti. Proprio per questo motivo nella Nuova Legge di Bilancio sono state previste una serie di aiuti che mirano a semplificare il futuro dei giovanissimi.
Ecco che allora, se sei nato in questo specifico anno, anche senza garanzie riesci a ottenere il prestito che cercavi.
Le banche alla ricerca di garanzie
La crisi economica di cui tanto si parla e che ha colpito la cittadinanza intera, ovviamente è calata con estrema severità anche sulle banche e su quelli che sono gli enti creditizie che, per concedere dei prestiti o delle fideiussioni, vogliono un maggior numero di garanzie. Spesso un solo contratto di lavoro, anche se a tempo indeterminato, non sembra essere sufficiente e questo sarebbe dovuto alla precarietà di tutte le aziende, anche quelle di dimensioni maggiori.
I giovani sono spesso costretti a chiedere ai propri genitori o ad altri membri della famiglia di fare da garanti, ma occorre ammettere che spesso si tratta di una vera sconfitta. Per fortuna ci sarebbe un modo per evitare tutto questo.
Un prestito che apre le porte e a tutti
Se si è alla ricerca di un’importante possibilità per accedere a un prestito o a una fideiussione, è possibile giovare della possibilità che concede il prestito d’onore. Una forma di finanziamento agevolato che è stato pensato per gli studenti, i giovanissimi e anche i ragazzi che hanno deciso di lavorare in proprio, come imprenditori. Insomma, una forma di prestito che esula dalle regolamentazioni tradizionali e che si basa sul principio di fiducia e inclusione. Il più richiesto quando si tratta di una start-up, è stato introdotto dalla legge n.390/1991.
Il prestito d’onore viene concesso dalle regioni, comuni o Invitalia e va a favorire l’avvio di nuove attività, erogato sotto forma di finanziamento da una banca agli studenti. Tra requisiti richiesti per avervi accesso, c’è un’età inferiore ai 35 anni e l’assenza di rapporti di lavoro stabili.