Ricette, un amore di frittata

Quante volte vi è capitato di avere le dispense vuote…

di Alessandra Costanza

Quante volte vi è capitato di avere le dispense vuote , perchè non avete avuto il tempo di fare la spesa e non sapere cosa cucinare?
Volete mangiare qualcosa di sfizzioso ma anche pratico e veloce da cucinare, ma avete le idee confuse.
Bene, questa è una di quelle ricette che serve a salvarvi da queste situazioni. Infatti , chi di noi non ha a casa almeno una confezione di uova?
Per preparare una frittata al forno per almeno 2 persone servono 4-5 uova. Per rendere la ricetta più saporita potete aggiungere delle patate bollite fatte a tocchetti, del pangrattato e degli aromi.

 

Preparazione:
Prendete una terrina e sbattetevi 4 uova, poi aggiungete le patate bollite, il pan grattato e gli aromi. Girate tutto per bene e riponetelo in una teglia. Io consiglio quelle in silicone, dove non serve cospargerle di burro o di olio per non fare attaccare il contenuto. Potete anche scegliere una forma simpatica per rendere la cena più divertente .
Io ho scelto una teglia in silicone a forma di cuore, piccolina e perfetta per contenere 2 porzioni. Accendete il forno a 200 gradi e fate cuocere il tutto per 20 minuti. Il risultato è garantito.

Per rendere la frittata ancora più ricca potete aggiungere alle patate anche il broccolo bollito o sbizzarrirvi con le varianti più fantasiose.
Avrete un piatto gustoso, ma più leggero , che vi farà fare sicuramente un figurone!