Ribera, tentata rapina in un supermercato: arrestato un tunisino. Pensava di poterla fare franca e di svignarsela senza conseguenze, dopo aver arraffato all’interno di un noto ipermercato di Ribera l’occorrente per organizzare il cenone di capodanno. Ma proprio mentre stava per uscire dall’esercizio commerciale, è stato notato da un addetto alla sicurezza, insospettitosi per la sua andatura goffa, che ha contattato il “112” e lo ha seguito nel piazzale all’esterno. Provvidenziale in quel momento si è rivelata la segnalazione telefonica, che ha consentito l’immediato intervento sul posto dei Carabinieri della Tenenza di Ribera.
La centrale operativa della Compagnia di Sciacca, dopo aver ricevuto la richiesta d’intervento presso l’ipermercato, in quel momento molto affollato dalle famiglie per le compere, ha subito inviato sul posto una pattuglia.
I due carabinieri pensavano di imbattersi in un ordinario controllo di documenti. Ed invece, giunti presso l’esercizio commerciale, si sono accorti che un uomo aveva appena strattonato in modo violento un addetto alla sicurezza e stava cercando di allontanarsi velocemente a piedi.
L’individuo, un tunisino 37 enne, è stato subito raggiunto e bloccato dai carabinieri. Nel corso della immediata perquisizione, è saltata fuori merce di vario genere occultata sotto il giubbotto, del valore di alcune centinaia di euro.
Il tunisino colto in flagrante è stato arrestato per tentata rapina e l’autorità giudiziaria ha già convalidato l’arresto. La merce recuperata è stata restituita ai titolari dell’esercizio commerciale.
Un episodio davvero incredibile che riguarda un'auto, improvvisamente esplosa a causa dell'alluvione. La pioggia può…
Condizioni di tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio su tutta la regione con…
Il cambio cognome è possibile anche per il cittadino italiano minorenne: in questo caso, l’istanza…
Pensione di reversibilità, hai un 30% che non ti danno, ma che puoi recuperare velocemente,…
200 euro di multa se non lo porti con te in auto. Una riforma che…
Chi preleva contanti al bancomat paga una “tassa”, spesso senza neanche rendersene conto. I costi…