Ribera, scoperta una piantagione di marijuana: due arresti

A Ribera, è stata scoperta una grande piantagione di marijuana composta da oltre 150 piante di canapa indiana, alte quasi tre metri, del peso stimato di una tonnellata. Poco distante, i carabinieri hanno scoperto anche un’altra serra, dedicata all’essicazione delle piante, trovando quaranta chili di marijuana già pronti per essere essiccati.

Ribera, arrestata una coppia di agricoltori

I militari della compagnia di Sciacca della tenenza di Ribera avevano individuato una strana distesa di alte piante verdi e così hanno fatto irruzione in un vasto appezzamento di terreno,  sorprendendo sul posto un agricoltore del luogo e la moglie, entrambi arrestati con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato portato in carcere, mentre per la donna sono stati disposti gli arresti domiciliari. I carabinieri hanno notato che nella strada di accesso ai terreni c’erano varie telecamere, per avvisare il proprietario di eventuali sgraditi ospiti. La marijuana una volta venduta sul mercato avrebbe fruttato alcune centinaia di migliaia di euro.