Ribera (Ag), 4 Feb. – Dopo il crollo del ponte sul fiume Verdura, avvenuto sabato a Ribera, in provincia di Agrigento si parla già di emergenza per la sanità e per l’economia dei paesi.
I tempi per ripristinare la normale viabilità sulla SS 115 Agrigento –Sciacca non sono certi. Oggi si sono riuniti d’urgenza i vertici dell’Asp.
Dovrebbe essere affidato all’Anas, di concerto con il genio civile di Agrigento, il compito di trovare una soluzione alternativa temporanea per il transito sulla statale 115. La proposta di un’alternativa temporanea, avanzata dal sindaco di Ribera Carmelo Pace, e dal responsabile della Protezione civile comunale Nino Firetto, durante la riunione di ieri pomeriggio ad Agrigento, sarebbe quella di collocare una passerella in acciaio da collocare sopra il fiume Verdura per consentire il passaggio e il regolare transito dei mezzi sulla SS115.
I disagi causati dal crollo del ponte coinvolgerebbero anche i comuni limitrofi; l’Amministrazione comunale di Sciacca infatti, riunitasi questa mattina per discutere del problema, è in attesa delle linee guida al fine di adottare un’apposita delibera per l’individuazione dell’area e la richiesta dei benefici.
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…