Cronaca

Riattivata l’area screening all’aeroporto di Catania

 “E’ stata un’operazione complessa ma risolta in tempi record grazie al coordinamento e all’impegno di tutti i soggetti in campo”. Il commissario ad acta per l’emergenza Covid area metropolitana di Catania, Pino Liberti, annuncia la riapertura dell’area Covid- all’interno del terminal B, la vecchia aerostazione Morandi – dedicata allo screening. Sono dieci le postazioni allestite per l’esecuzione dei test rapidi e circa 20 i medici a disposizione degli utenti.

Secondo le ordinanze regionali N. 71 e N. 75, i passeggeri provenienti da Spagna, Portogallo, Malta, nonché da alcuni Paesi individuati dal Ministero dovranno obbligatoriamente sottoporsi a tampone, raggiungendo  il terminal B, dove potranno accedere alla sala d’attesa, attendere il proprio turno, sottoporsi al test, quindi ricevere l’esito.

Se quest’ultimo risultasse positivo, il passeggero sarà posto in isolamento, quindi accompagnato in un Covid hotel o presso il proprio domicilio. “Voglio ringraziare i vertici della Sac, l’amministratore Nico Torrisi e il presidente Sandro Gambuzza, Enac, Protezione Civile, Asp, per l’esemplare lavoro di squadra che ci ha consentito di attivare un servizio necessario in un momento molto particolarmente delicato dell’emergenza. Solo un monitoraggio attento, il vaccino e l’osservanza delle misure di prevenzione, potranno garantire un margine importante di tutela e sicurezza per noi stessi e per gli altri”, aggiunge Liberti, ricordando che chiunque volesse sottoporsi al tampone – per cui non occorre prenotarsi – avrà la possibilità di farlo semplicemente esibendo la carta d’imbarco e rivolgendosi al personale di vigilanza.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI LUNEDI’ 19 LUGLIO

Redazione

Recent Posts

TRAPPOLONE in busta paga: su quella di luglio non ci sono tasse da versare | Ma lo stipendio è molto più basso: furbata dell’IRPEF

 Volevi una busta paga con meno tasse da versare? E l'avrai, a patto che il…

27 minuti ago

Peggio delle sigarette | LIDL, scoperto il cancro in questi cibi: smetti immediatamente di acquistarli, la lista completa

Se ci tieni alla tua salute non dovresti mai mangiare questi alimenti, ecco cosa rischi…

2 ore ago

Gli italiani spenderanno in media 1.190 euro a testa per la vacanze estive

Tra giugno e settembre, più della metà degli italiani (51%) farà vacanze, sia brevi che…

3 ore ago

Sequestrato un altro stabilimento balneare all’Addaura, sanzioni per 10mila Euro

Continuano i controlli della Polizia Municipale all'Addaura, sul lungomare Cristoforo Colombo. Ieri sera, gli agenti…

3 ore ago

Jasmine Paolini, sogno infranto, Krejcikova vince Wimbledon

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Sfuma il sogno di Jasmine Paolini nella finale femminile di Wimbledon,…

3 ore ago

A Taormina arrivano Kevin Spacey e Giancarlo Giannini per il Nations Award 2024

Le stelle del cinema sono pronte a illuminare Taormina dal 19 al 21 luglio per…

3 ore ago