Riapre lo svincolo di Bagheria sulla A-19, completate le rotatorie

L’uscita autostradale di Bagheria sulla A19 è stata riaperta al traffico dopo quasi un mese di lavori. Lo svincolo era stato chiuso lo scorso 17 agosto per l’intervento di realizzazione di una rotatoria e per l’ammodernamento della rete elettrica da parte dell’Enel.

Il progetto, costato 1.143.707,50 euro, ha visto la realizzazione di due rotatorie e cinque uscite per ciascuna rotatoria. L’obiettivo dell’intervento è quello di aiutare il decongestionamento del traffico nella zona dello svincolo autostradale. Una rotatoria è stata realizzata a monte dell’autostrada, mentre l’altra a valle.

“Molti dicevano che non ce l’avremmo fatta a rispettare i tempi – sottolinea il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli – ed invece li abbiamo rispettati: i lavori stanno continuando per l’aggancio con la bretella per la Maremonti. Il prossimo appuntamento è la riapertura per chi esce dalla direzione Catania verso Bagheria”.

I lavori di completamento dell’opera dovranno riprendere, e non sono esclusi ulteriori disagi per gli automobilisti in futuro.