Riapre l’ippodromo della Favorita, riprendono le gare con il pubblico
Riapre l’ippodromo della Favorita a quattro anni dallo stop. La Sipet, società toscana che si è aggiudicata la concessione trentennale dell’impianto con un investimento di 5,9 milioni di euro, ha presentato le prime sette gare con gli spettatori sugli spalti, in programma sabato dalle 12.50.
“È un giorno importante per Palermo, per l’ippica e per lo sport in generale. Riapre il meraviglioso ippodromo nel Parco della Favorita. Da qui parte un messaggio di grande speranza per il presente e il futuro della città. Questo impianto sarà utilizzato anche per grandi manifestazioni concertistiche. Così Palermo si attrezza non soltanto del suo tradizionale ippodromo, ma anche di uno spazio di straordinaria bellezza che potrà consolidare e arricchire ulteriormente l’attrattività della città”. Lo dichiara il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
A otto mesi dalle gare a porte chiuse di maggio scorso, per la prima volta il pubblico rimetterà piede nella struttura dal 2017, quando l’impianto è stato chiuso per l’interdittiva antimafia contro la vecchia società di gestione.
Potranno entrare con il Green Pass fino a duemila spettatori, l’apertura dei cancelli avverrà alle 12 e la prima corsa in programma partirà alle 12.50.
“Sono felice di essere presente oggi all’inaugurazione dell’ippodromo di Palermo, nel Parco della Favorita. È un ricordo di quando ero ragazzino”. Così, in una nota, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.
“Firmerò la petizione per intitolare l’ippodromo a Biagio Lo Verde, driver importante della Favorita definito il “Signore dell’ippica”. Io e tutti coloro che lo hanno conosciuto lo ricordiamo come una persona meravigliosa”, conclude Miccichè.