Cronaca

Riapre Coincasa a Palermo, grande attesa e tantissime novità

Riapre Coincasa a Palermo. L’inaugurazione è prevista oggi, giovedì 19 aprile, nella storica sede di Via Ruggero Settimo 43, dove nel 2004 aveva chiuso i battenti.

Dopo  14 anni lo store riapre per volontà della stessa famiglia di imprenditori di Palermo. Ma sono tantissime le novità in arrivo.

Riapre Coincasa a Palermo: un’artista siciliana crea una line esclusiva

Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, porta la Sicilia nei propri store: l’artista di Stromboli Chiara Metelli, ceramista, ha infatti creato per Coincasa una limited edition Handmade in Stromboli, all’interno del progetto di Coin per la valorizzazione delle eccellenze del territorio e dell’artigianato locale in diversi settori.

La partnership sarà presentata oggi a Milano, nella settimana del Salone del Mobile, in un evento presso lo store Coin di Milano Piazza V Giornate che sarà l’occasione per il pubblico di seguire un laboratorio di ceramica, tenuto proprio da Chiara Metelli.

Collezione interamente realizzata a mano con la tecnica a pollice

La collezione è stata interamente realizzata a mano secondo l’antica tecnica “a pollice”: pezzi bianchi su cui il pennello traccia un racconto di primavera, come quello che veste l’isola di Stromboli al risveglio primaverile. Chiara Metelli affianca al mondo degli accessori di lusso (bijoux, borse, cinture, etc.) la dimensione più intima e artistica della produzione ceramica.

Forme organiche, riferimenti al mondo marino e vegetale, animali: tutto questo abita le creazioni in argilla, realizzate artigianalmente con varie tecniche. La collaborazione tra Coin e Chiara Metelli segue quella con Made a Mano, azienda di Caltagirone specializzata nella lavorazione della pietra lavica, che ha creato per Coincasa due tavolini con pietra di recupero del vulcano Etna – sempre all’insegna della sicilianità.

Coin, presente in tutto territorio nazionale: ora riapre a Palermo

Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, è presente su tutto il territorio nazionale, all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping, con 40 negozi diretti e più di 100 store a insegna Coincasa tra Italia ed estero. Conta 35 milioni di visitatori e oltre 3,5 milioni di clienti, un portfolio di più di 800 brand e una superficie di vendita di circa 115.000 mq. Sotto l’insegna Coin Excelsior, il brand include anche i tre premium contemporary department store di Roma Cola di Rienzo, Venezia e Milano CityLife Shopping District.

Redazione

Recent Posts

Posta elettronica certificata: attenzione!

Nel solco dell'attuale rivoluzione digitale, risulta degno di nota quanto determinato dalla Corte di Cassazione:…

2 ore ago

Pagheremo il Covid fino al 2099 | Pensioni, comunicato AGGHIACCIANTE: ecco la nuova imposta sul cedolino

Puoi dire addio alla pensione. Dal 2025 si paga lo scotto di una pensione molto…

2 ore ago

Paga entro mercoledì o fatti il segno della croce | Agenzia delle Entrate, la scadenza è vicinissima: ma non hanno mandato nessun avviso

Devi pagare tutto entro il 31 luglio, se non rispetti la scadenza data rischi veramente…

12 ore ago

Dichiarazione dei Redditi, è l’incubo dei commercialisti: dimenticano sempre questa voce sul 730 | Ti manda sul lastrico e non lo sai

Se commetti questo errore nella compilazione del tuo 730 rischi di vederti togliere tutto da…

14 ore ago

Caldo torrido? Spegni il condizionatore, in Sicilia si fanno bastare un…limone | L’idea GENIALE dei nostri antenati

L'estate è arrivata e tu vuoi trovare il modo per godere di un po' di…

17 ore ago

Meloni ha deciso: abolito per sempre il contante da questa data | Obbligati a pagare ogni volta la tassa delle carta di credito

Non si potranno più utilizzare i contanti, chi lo farà rischierà una salatissima multa da…

19 ore ago