Riapre al traffico la bretella lato mare di viale Regione in prossimità del Ponte Corleone. La corsia laterale (in direzione Trapani) torna così percorribile dalle auto, che non dovranno più immettersi sulla circonvallazione all’altezza di via Villagrazia. Nei prossimi giorni, è prevista anche la riapertura della corsia di viale Regione che dal Pagliarelli porta all’ex Baby Luna.
Ciò consentirà una maggiore fluidità del traffico malgrado i restringimenti sulle corsie del Ponte Corleone, che verranno rimossi solo dopo il completamento degli interventi di rafforzamento sulle strutture di sostegno.
“La riapertura della laterale della circonvallazione all’altezza del Ponte Corleone, lato mare, è un importante risultato: consentirà di rendere più fluida la circolazione di viale Regione siciliana, alleggerendo il traffico, grazie all’avanzamento dei lavori sul ponte. I lavori pubblici in città, dopo anni di ritardi e lentezze, finalmente sono ripartiti grazie anche all’impegno dell’assessore Totò Orlando. Sul Ponte Corleone abbiamo preso un impegno con la città che stiamo mantenendo, a partire dal coinvolgimento di Anas, e continueremo a tenere alta l’attenzione fino alla conclusione degli interventi”. Ha dichiarato il capogruppo di Lavoriamo per Palermo Dario Chinnici e Ivan Amorello consigliere della terza circoscrizione
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…