Riapre al pubblico la Galleria D’Arte Moderna. Da venerdì 3 luglio riaprono al pubblico le sale della Galleria d’Arte Moderna di Palermo e torna visitabile la collezione permanente, con le regole e gli orari dettati dalle necessità post Covid-19.
Fino al prossimo 31 agosto il pubblico potrà accedere al Complesso di Sant’Anna alla Misericordia dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 13.30 (ultimo ingresso 1 ora prima della chiusura) su prenotazione con possibilità di accesso anche per chi non ha prenotato nei casi di non superamento dei limiti previsti. Lunedì giorno di chiusura.
“In una Palermo sicura, riapre al pubblico in sicurezza anche la nostra Galleria d’Arte Moderna – dichiara l’Assessore alle Culture del Comune di Palermo Adham Darawsha – con l’auspicio di un ritorno alla piena attività già da settembre, mese per il quale la Direzione del Museo sta già programmando le nuove iniziative.”
Se la situazione sanitaria continuerà ad evolvere positivamente, infatti, è previsto il riallestimento della sala dedicata ad Andrea Di Marco, interamente dedicata alle opere di arte contemporanea confluite nella collezione della Galleria.
Sarà allestita inoltre la mostra La riscoperta del mito dalle collezioni della GAM, una prosecuzione ideale della sala della Collezione permanente dedicata al mito nelle produzioni degli artisti siciliani, articolata intorno a due nuclei tematici principali, miti storici e letterari e storie e personaggi del mito, con le opere, tra gli altri, di Vincenzo Riolo e Giuseppe Patania.
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…