Riaperto ponte Corleone a Palermo, iniziano le lavorazioni notturne

Riaperto ponte Corleone. Riaperto ieri pomeriggio a partire dalle ore 18 il transito sul ponte Corleone nei due sensi di marcia. Il ponte sarà, come preannunciato nei giorni scorsi, integralmente riaperto al transito nelle due direzioni nelle ore diurne.

Da questa sera inizieranno le lavorazioni notturne che si potranno fino al 6 luglio. Il ponte resterà quindi interamente aperto nelle due direzioni di marcia dalle 7.30 alle 20.30, mentre durante le ore
serali e notturne si procederà alla chiusura della semi-carreggiata in direzione Trapani.

Riaperto ponte Corleone: consegna dei lavori il 6 luglio, in anticipo di 8 giorni

Conclusasi la prima parte dei lavori che hanno interessato la semi carreggiata di marcia ordinaria in direzione Catania, il Ponte Corleone resterà aperto oggi fino alle ore 6:00 di domani, quando riprenderanno le lavorazioni diurne nella semi carreggiata di sorpasso in direzione Catania, che proseguiranno nelle giornate di domenica, lunedì e martedì.

Concluse le lavorazioni sull’intera carreggiata in direzione Catania (corsia di marcia ordinaria e corsia di sorpasso), il ponte verrà interamente riaperto nelle due direzioni di marcia, da mercoledì 27 nelle ore diurne.

Dallo stesso giorno si procederà con lavori notturni, con la chiusura parziale della semi carreggiata di marcia ordinaria in direzione Trapani dalle ore 21:00 alle ore 7:00 del giorno successivo.
Così ogni giorno fino alla conclusione dei lavori che avverrà, salvo imprevisti, il prossimo 6 luglio con la riapertura H24 del ponte, 8 giorni prima dell’ultimazione già programmata per il 14 luglio.

L’assessore Emilio Arcuri spiega che “La definizione del cronoprogramma di dettaglio, con la previsione dei lavori notturni, è stata resa oggi possibile a seguito delle lavorazioni già effettuate e delle verifiche ispettive operate sui giunti di dilatazione, che hanno consentito di accertare una condizione di degrado nettamente inferiore a quella che era prevedibile prima dell’inizio delle opere.
Ciò ha consentito di poter dare corso allo spostamento alle ore notturne delle lavorazioni, compatibile con le risorse disponibili e con l’insieme delle opere previste in progetto.”

Il Comune, in accordo con l’azienda che sta effettuando i lavori, si sono impegnati per accelerare le lavorazioni al fine di limitare i disagi a chi per giorni è rimasto imbottigliato tanto in viale Regione siciliana, quanto in via Oreto o via Messina Marine. Decisiva la decisione dell’assessore Emilio Arcuri che ha ordinato alla direzione dei lavori i turni notturni.