Cronaca

Riaperto Ponte Corleone a Palermo, un regalo di Natale per i palermitani

Completati i lavori: via il cantiere fisso installato negli ultimi due mesi. Dalle prime ore di questa mattina è possibile percorrere il ponte in direzione Catania senza alcuna deviazione. Per “celebrare” il momento, sul posto era presente anche il sindaco.

“La riapertura della corsia direzione Catania del ponte Corleone è un’ottima notizia, ma è soprattutto l’esito di scelte politiche e amministrative ponderate e lungimiranti”. Lo dichiara Dario Chinnici, capogruppo di Lavoriamo per Palermo in Consiglio comunale.

“Il commissariamento dell’opera e la nomina di Matteo Castiglioni, fortemente voluti da Davide Faraone, da Totò Orlando e dal nostro gruppo politico ha consentito di sbloccare un intervento che era finito nelle sabbie mobili e che oggi termina garantendo la messa in sicurezza dell’infrastruttura e la tutela della pubblica incolumità.

Adesso la circolazione potrà riprendere in modo regolare e l’amministrazione comunale di Roberto Lagalla è impegnata nel raggiungimento del prossimo obiettivo che è il raddoppio del ponte.

Il cantiere è stato attivo tutti i giorni, anche per le feste e persino di notte, a dimostrazione di come anche a Palermo, se c’è la volontà, i lavori possono essere conclusi nei tempi previsti: una prova di buon governo di cui andiamo orgogliosi e che finalmente ricollega la Sicilia occidentale con quella orientale. Un particolare ringraziamento a Castiglioni per l’eccellente lavoro”, conclude.

Redazione

Recent Posts

Strappa la bolletta, Meloni ha deciso: il BONUS LUCE lo devono avere tutti gli italiani | Ma devi spendere più di quanto guadagni

Finalmente il bonus luce, ma la trappola non si può non notare In Italia, la…

1 ora ago

Agenzia delle Entrate, saluta il commercialista: le cartelle esattoriali non si pagano più | Novità epocale introdotta pochi minuti fa

Il commercialista non ti servirà più, da questo momento in poi le cartelle esattoriali non…

11 ore ago

È il primo pesce consumato in Italia | Se lo compri da qui ti avveleni: richiamato immediatamente dai supermercati

È il pesce più utilizzato in tutta l'Italia ma dalle ultime indagini è completamente avvelenato.…

13 ore ago

Paolini nella storia, prima italiana in finale a Wimbledon

Jasmine Paolini conquista la finale a Wimbledon battendo in tre set la croata Donna Vekic…

14 ore ago

Mangia’s si impegna per la sua città e dona 400 alberi per la riforestazione di Monte Pellegrino

In occasione del 400° Festino di Santa Rosalia, patrona della città di Palermo, Mangia's, azienda…

14 ore ago

L’aeroporto di Malpensa ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi

L’aeroporto di Milano Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi. Lo ha stabilito l’ordinanza di…

15 ore ago