Cronaca

Riaperto dopo due anni il ”tappo” della circonvallazione a Palermo

Riaperto stamattina alle 8 dopo quasi due anni dalla chiusura il tratto di viale Regione Siciliana, all’altezza di Lidl.
Un tratto della circonvallazaione che era stato inizialmente vietato al traffico nel novembre 2020 per ripristinare il canale Mortillaro.

Poi però è stato riscontrato anche il cedimento del canale Passo di Rigano, nel punto in cui si unisce al Mortillaro. Nel frattempo nell’area off limits per l’intervento era comparsa anche la scritta “cantiere della vergogna”.

Riaperto quindi il tratto della carreggiata di viale Regione in direzione Trapani, all’altezza di via Principe di Paternò .

«Siamo stati in circonvallazione per restituire questo segmento di strada alla città – commenta in questo video il sindaco Roberto Lagalla -. È chiaro che non c’è da gioire particolarmente per il ripristino di una condizione normale, dopo quasi due anni di sofferenza per i cittadini. Di certo, la nostra amministrazione ha seguito e accelerato la parte finale di questo cantiere che, anche grazie all’intervento della Regione Siciliana, è stato possibile rimuovere, riprendendo dei lavori, per troppo tempo rimasti sospesi, dall’incerto finale. Quest’ultima fase dei lavori, infatti, nelle previsioni sarebbe dovuta terminare intorno al 10 settembre e almeno siamo riusciti a riaprire la strada entro la fine di agosto e in largo anticipo con la riapertura delle scuole». Lagalla questa mattina era in viale Regione insieme all’assessore alle Opere pubbliche Salvatore Orlando e al vicesindaco Carolina Varchi.

Redazione

Recent Posts

Vertice di maggioranza, accordo per approvare manovra all’Ars entro fine anno

Si è svolto a Palazzo d’Orleans il periodico vertice di maggioranza alla presenza del presidente…

3 ore ago

Ristorante, ci vado quando voglio ma pago sempre meno di 20 euro | Che siano trattorie oppure ristoranti lussuosi non cambia

Così potrai andare al ristorante quante volte vuoi. Spenderai solo 20 euro Sono molti gli…

3 ore ago

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

13 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

18 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

18 ore ago