Smantellato il traffico di droga nel quartiere Zen a Palermo. Questa mattina all’alba, i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare del gip di Palermo su richiesta della procura, nei confronti di otto indagati, 4 in carcere e 4 agli arresti domiciliari, accusati di spaccio di sostanze stupefacenti.
Un’indagine che ha fatto luce su un traffico di droga tra il quartiere Zen 2 di Palermo e la Spagna. Durante l’operazione sono state decine di perquisizioni con l’impiego complessivo di oltre cento agenti dell’Arma, di unità cinofile, antiterrorismo e con un elicottero, per garantire la necessaria cornice di sicurezza delle operazioni.
A gestire l’organizzazione un trentenne palermitano, che da Barcellona, grazie alla complicità di alcuni residenti nella città spagnola, organizzava la spedizioni postali con chili di hashish e marijuana diretti a Palermo.
I pacchi, indirizzati a destinatari inesistenti, venivano recuperati dagli stessi indagati al loro rientro nel capoluogo siciliano grazie alla collaborazione del corriere. La droga era poi venduta a clienti provenienti da tutti i quartieri palermitani, garantendo un volume d’affari, stimato in sei mesi di indagini, in circa 650.000 euro.
In una nota dei carabinieri si legge :”L’indagine contro lo spaccio di stupefacenti ha l’obiettivo di evitare che lo Zen si caratterizzi come “piazza di spaccio” permanente. “Bonificare – continua la nota – il territorio da queste forme gravi di illegalità resta una priorità assoluta dell’Arma dei carabinieri di Palermo, a premessa della rinascita della comunità, anche in aree di particolare disagio”.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI LUNEDI’ 26 LUGLIO
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…