Resort Donnalucata all’asta, in vendita la perla del litorale ragusano

Resort Donnalucata all’asta.  Il portale Industrialdiscount.it, sito specializzato nella vendita online di beni strumentali, raccoglie fino all’8 maggio prossimo offerte irrevocabili d’acquisto per il Donnalucata Resort, splendida struttura ricettiva ‘4 stelle’ situata  sulla spiaggia di Playa Grande, perla del litorale ragusano inclusa nella riserva naturalistica protetta ‘Oasi della Foce dell’Irminio’.

La procedura di vendita, gestita su incarico del tribunale di Siracusa, riguarda la cessione del ramo d’azienda avente ad oggetto sociale l’attività alberghiera e ricettiva.

La struttura turistica si compone di 109 camere ‘classic’ e ‘superior’ ricavate all’interno del corpo centrale del resort che trae origine dal recupero di un’antica masseria siciliana realizzata in tufo. Punti di forza del complesso sono anche le dotazioni a disposizione degli ospiti, dalla piscina ai campi da tennis, calcetto e beach volley, oltre alla posizione, davvero invidiabile.

Il resort, infatti, si trova in affaccio alla spiaggia omonima, situata nelle vicinanze di Marina di Ragusa e nota in tutto il mondo per la sua sabbia dorata e l’acqua di colore turchese che ne fanno una meta turistica particolarmente ambita. Non a caso, durante l’estate scorsa, la spiaggia di Donnalucata è stata scelta dalla troupe televisiva del Commissario Montalbano per girarvi le riprese di alcuni episodi.

Resort Donnalucata all’asta, come partecipare all’asta

Nella vendita è compresa, inoltre, la concessione demaniale relativa ad una porzione di spiaggia privata attrezzata con 110 ombrelloni, 220 lettini, torretta di avvistamento salvataggio e beach-bar. Dal complesso sono, tra l’altro, facilmente raggiungibili le località di Scicli, Noto, Ragusa Ibla e Siracusa, ricche di storia e di siti di interesse turistico.

Nella vendita, che parte da un prezzo a base d’asta pari a 6.712.447,00 euro, sono incluse anche terrazza solarium attrezzata con ombrelloni e lettini, area miniclub al chiuso e all’aperto con giochi per bambini, anfiteatro con palco, sala ristorante da 300 coperti, navetta da 16 posti per trasportare i turisti dall’hotel al lido e viceversa.

Per poter partecipare all’asta è necessario registrarsi gratuitamente sul sito internet www.industrialdiscount.it e seguire le istruzioni indicate. Le offerte inderogabili d’acquisto si ricevono a mezzo raccomandata oppure con consegna presso la sede legale di IT Auction s.r.l.  entro le ore 12.00 dell’8 maggio 2019.