Categories: Top News

Renzi: “Salvini ha paura e offre tutto a Di Maio”

ROMA (ITALPRESS) – “Salvini sente scivolarsi via la poltrona e sa che solo con il potere potra’ avere ancora un (breve) futuro. Il capitano si e’ impaurito di brutto. E dunque offre tutto a Di Maio. Scene da far impallidire il calciomercato.
Adesso vedremo che cosa fara’ il Movimento Cinque Stelle: puo’ davvero accadere di tutto. Noi abbiamo una sola stella polare: il rispetto delle Istituzioni. Solo quello. Prima l’Italia. Poi il Pd, le correnti, le esigenze personali: prima l’Italia.
Prima le Istituzioni”. Lo scrive su facebook Matteo Renzi che aggiunge: “Siamo pronti a un Governo Istituzionale per salvare le famiglie dall’aumento dell’IVA e per evitare che l’Italia sia isolata in Europa. E siamo ancora piu’ pronti a fare un’opposizione ancora piu’ dura se grillini e leghisti si rimetteranno insieme per una banale esigenza di poltrone”.
“Per noi – aggiunge – la difesa degli italiani viene prima di qualsiasi cosa, anche dei nostri risentimenti personali. Una settimana fa Salvini sembrava invincibile, quattro giorni fa eravamo in campagna elettorale, due giorni fa Governo Istituzionale, domani chissa’. Una persona seria dopo aver perso si dimette. Costa fatica, lo so bene. Ma dimettersi e’ un gesto di dignita’. Salvini non sa che cosa sia la dignita’, impaurito com’e’. Deve scegliere se salvare la poltrona o salvare la faccia: scegliera’ la poltrona per qualche mese, perdera’ la faccia per sempre. Noi sempre e per sempre dalla stessa parte: dalla parte delle famiglie italiane, non delle ambizioni personali.
Buon bagno a tutti”.
(ITALPRESS).
mgg/red
16-Ago-19 16:06

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

28 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago