Categories: Top News

Renga, esce il nuovo singolo “Normale” con Ermal Meta

MILANO (ITALPRESS) – E’ disponibile da oggi, in radio e sulle piattaforme digitali, il nuovo singolo di Francesco Renga, “Normale” feat. Ermal Meta. Un inno dedicato alla capacita’ di rendere speciali anche le cose piu’ semplici della vita di tutti i giorni.
“Questa estate sono andato a trovare un amico, un artista… nello studio nel quale avevamo scritto alcune delle piu’ belle e fortunate canzoni del mio repertorio – racconta Renga – Per Ermal la vita professionale e artistica negli ultimi anni e’ stata stravolta da un meritato successo… di questo si stava parlando; di quanto i nostri percorsi, sia di vita che artistici, in fondo si somigliassero tanto. Tutti e due figli di una lunga gavetta, noi due a guadagnarsi giorno per giorno ogni briciola di quanto la vita ci stava offrendo, con passione, sudore e sacrifici… Ad un certo punto Ermal mi fa ascoltare una canzone che parla di quella normalita’ di cui tutti e due ci sentiamo parte… quella normalita’ che ci rende fieri e consapevoli della fortuna che abbiamo. Quella normalita’ che entrambi proteggiamo e cerchiamo di non perdere mai. Quella normalita’ che oggi sembra quasi un difetto, in un mondo in cui tutti sognano di essere qualcosa di piu’, senza accorgersi probabilmente che la felicita’ il piu’ delle volte ce l’abbiamo a portata di mano. Ci abbiamo lavorato insieme un po’, quasi per scherzo… poi quella normalita’ abbiamo deciso di cantarla. Eccola”. Intanto prosegue nei teatri di tutta Italia “L’altra meta’ Tour” con oltre 50 date in cui Renga presenta al pubblico il suo ultimo disco di inediti e i suoi piu’ grandi successi di repertorio.
(ITALPRESS).
mgg/com
25-Ott-19 12:01

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

7 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

9 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

12 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

13 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

13 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

14 ore ago