{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
Roma, 28 mag – Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Francesco Cascio, e’ il nuovo coordinatore della Conferenza dei Parlamenti regionali. E’ stato eletto oggi, nel corso di una riunione dell’organismo convocato a Roma per programmare le attivita’ della Conferenza dopo le dimissioni dell’ex presidente del Consiglio regionale lombardo, Davide Boni. Vice presidente vicario e’ stato eletto il presidente umbro Eros Brega mentre all’altra vice presidenza e’ stato chiamato il veneto Clodovaldo Ruffato. I presidenti hanno raggiunto un’intesa politica per una staffetta tra Cascio e Brega. Il presidente siciliano restera’ in carica fino alla fine del 2012 e poi lascera’ il coordinamento a Brega fino al termine della legislatura. ”Sono consapevole del poco tempo a disposizione e delle difficolta’ che il paese sta vivendo – ha detto Cascio al termine della riunione – voglio pero’ rilanciare il ruolo della Conferenza. Nei prossimi giorni chiedero’ un incontro al Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, e ai presidenti del Senato, Renato Schifani, e della Camera, Gianfranco Fini, ai quali voglio illustrare le attivita’ positive che le regioni hanno svolto fino ad ora sulle riforme e sulla riduzione dei costi della politica, a cominciare dalla riduzione dei vitalizi”. Cascio ha anche annunciato che la Conferenza si riunira’ in seduta plenaria il prossimo 9 giugno a Palermo.rus
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…