Categories: Uncategorized

Regione, Zichichi ai Beni Culturali e Scilabra alla Formazione

di redazione

Palermo, 23 nov. – Il professore e la studentessa: così si potrebbe intitolare la sintesi della conferenza stampa di oggi pomeriggio, a Palazzo d’Orleans, durante la quale il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha reso noti i nomi degli ultimi due assessori nominati.

Il professore, infatti, è Antonino Zichichi e avrà la delega ai Beni culturali. La studentessa (universitaria) è Nelli Scilabra e avrà la delega alla Formazione.

Nelli Scilabra ha 29 anni, è studentessa di Giurisprudenza, a Palermo: fa parte del senato accademico dell’ateneo del capoluogo e ha partecipato alla campagna elettorale per Crocetta presidente. Il neo assessore fa parte anche della direzione regionale dei giovani democratici ed è rappresentante del Rum, la rete di soggetti e associazioni universitarie dell’area del Mediterraneo.

Crocetta ha anticipato i nomi di altri due assessori, entrambi donne: Mariella Lo Bello, ex segretario della Cgil di Agrigento, alla quale andrà la delega del Territorio e Ambiente e Francesco Basilico d’Amelia, attualmente componente della segreteria tecnica del ministero dell’università, che sarà assessore al Bilancio.

Il Presidente della Regione ha concluso dicendo che domani completerà la giunta, con la nomina dei rimanenti quattro componenti dell’esecutivo.

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

9 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

11 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

14 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

16 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

21 ore ago