Regione, Zichichi ai Beni Culturali e Scilabra alla Formazione

Il professore e la studentessa: cosi’ si potrebbe intitolare la sintesi della conferenza stampa durante la quale Rosario Crocetta ha reso noti i nomi degli ultimi due assessori nominati.

di redazione

Palermo, 23 nov. – Il professore e la studentessa: così si potrebbe intitolare la sintesi della conferenza stampa di oggi pomeriggio, a Palazzo d’Orleans, durante la quale il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha reso noti i nomi degli ultimi due assessori nominati.

Il professore, infatti, è Antonino Zichichi e avrà la delega ai Beni culturali. La studentessa (universitaria) è Nelli Scilabra e avrà la delega alla Formazione.

Nelli Scilabra ha 29 anni, è studentessa di Giurisprudenza, a Palermo: fa parte del senato accademico dell’ateneo del capoluogo e ha partecipato alla campagna elettorale per Crocetta presidente. Il neo assessore fa parte anche della direzione regionale dei giovani democratici ed è rappresentante del Rum, la rete di soggetti e associazioni universitarie dell’area del Mediterraneo.

Crocetta ha anticipato i nomi di altri due assessori, entrambi donne: Mariella Lo Bello, ex segretario della Cgil di Agrigento, alla quale andrà la delega del Territorio e Ambiente e Francesco Basilico d’Amelia, attualmente componente della segreteria tecnica del ministero dell’università, che sarà assessore al Bilancio.

Il Presidente della Regione ha concluso dicendo che domani completerà la giunta, con la nomina dei rimanenti quattro componenti dell’esecutivo.