Musumeci incontra vertici Coldiretti: ricognizione dei settori

Musumeci incontra vertici Coldiretti. Etichettatura dei prodotti agroalimentari, zootecnia, enologia, emergenza idrica e agrumicoltura sono stati alcuni dei temi discussi durante l’incontro tra il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e il direttivo regionale della Coldiretti Sicilia, guidata dal presidente Francesco Ferreri. Nel corso della riunione a Palazzo d’Orleans, i rappresentanti di categoria hanno illustrato i capisaldi del loro programma.

Musumeci incontra vertici Coldiretti: suggerimenti utili dal confronto

Il governatore ha spiegato che in questa fase di avvio della legislatura sta operando una ricognizione in tutti i settori, ed ha videnziato come, non solo in agricoltura, “la situazione sia difficile, con ‘macerie’ dappertutto”. “Per questo motivo – ha detto Musumeci – ritengo fondamentale ascoltare tutti i diretti interessati, coloro che stanno sul territorio, perché convinto che dal confronto possano arrivare suggerimenti utili”.

Il presidente ha annunciato anche la creazione di ‘tavoli’ per singola filiera, comunicando, inoltre, che martedì prossimo ha convocato una riunione sull’agrumicoltura, alla quale parteciperà anche una delegazione del ministero per le Politiche agricole, guidata dal sottosegretario Giuseppe Castiglione.