Regione. Lombardo annuncia: “al voto in autunno”
ELEZIONI regionali in autunno. Pressato dai partiti alleati, intenzionati a discutere con lui sulla data delle dimissioni, ieri Raffaele Lombardo ha bruciato i tempi facendo sul suo blog l’annuncio de…
{jumi [code/google200x200.html] }
di redazione
ELEZIONI regionali in autunno. Pressato dai partiti alleati, intenzionati a discutere con lui sulla data delle dimissioni, ieri Raffaele Lombardo ha bruciato i tempi facendo sul suo blog l’annuncio della chiusura anticipata della legislatura.
A suonare la campanella del tempo scaduto è stato il Pd, che in questa situazione teme il “logoramento”: “Andare avanti ancora per un anno è impensabile. Con la finanziaria si è consumato l’ultimo atto di questa legislatura”, ha detto il capogruppo del Pd all’Ars Antonello Cracolici.
Sulla vicenda giudiziaria il governatore darà i chiarimenti all’Ars in una seduta che si terrà il 26 aprile: “E poi mi dedicherò alla mia difesa”. Il 26 aprile potrebbe anche arrivare la data delle dimissioni. “Su questo dobbiamo ancora ragionare insieme, gli alleati decideranno con Lombardo”, dice ancora Cracolici, che chiede di portare al voto, per suggellarla, l’alleanza siciliana tra Pd, Mpa e Fli, anche allargandola a Udc e guadagnando a sinistra Sel. In prospettiva c’è una presidenza della Regione del Pd.
Rimarrebbe fuori Idv, che proprio ieri con il segretario regionale Fabio Giambrone ha rimarcato la distanza, definendo “sciagurata alleanza” il patto di ferro tra Cracolici e Lombardo.. L’Udc afferma invece di non credere alla chiusura anticipata del quarto governo Lombardo.
repubblica.it