Palermo 29 ott 2014. Si attende in giornata l’ufficializzazione dei nomi della nuova Giunta indicata dal governatore Rosario Crocetta nel Crocetta-Ter. In queste ore sono in corso le consultazioni dei partiti per la presentazione dei nuovi assessori, che arriverà probabilmente nel pomeriggio. A sbloccare la trattativa, potrebbe essere stata la disponibilità del presidente della Regione di sacrificare l’assessore Nelli Scilabra alla Formazione.
Mentre sembrano infatti confermati gli assessori Lucia Borsellino alla Sanità e Linda Vancheri alle Attività produttive, è praticamente confermata l’esclusione di Scilabra, al centro nelle ultime settimane di una mozione di censura dopo il flop del clic-day della scorsa estate, mozione rimandata a causa dell’azzeramento della Giunta la scorsa settimana.
Sono attese per le prossime ore dunque le indicazioni sugli assessori di Udc e Pd, al termine delle consultazioni all’interno dei partiti di maggioranza. La nuova squadra di governo potrebbe essere presentata nel pomeriggio con una conferenza stampa.
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…