Regione: Crocetta-Ter senza Scilabra

Palermo 29 ott 2014. Si attende in giornata l’ufficializzazione dei nomi della nuova Giunta indicata dal governatore Rosario Crocetta nel Crocetta-Ter. In queste ore sono in corso le consultazioni dei partiti per la presentazione dei nuovi assessori, che arriverà probabilmente nel pomeriggio. A sbloccare la trattativa, potrebbe essere stata la disponibilità del presidente della Regione di sacrificare l’assessore Nelli Scilabra alla Formazione.

Mentre sembrano infatti confermati gli assessori Lucia Borsellino alla Sanità e Linda Vancheri alle Attività produttive, è praticamente confermata l’esclusione di Scilabra, al centro nelle ultime settimane di una mozione di censura dopo il flop del clic-day della scorsa estate, mozione rimandata a causa dell’azzeramento della Giunta la scorsa settimana.

Sono attese per le prossime ore dunque le indicazioni sugli assessori di Udc e Pd, al termine delle consultazioni all’interno dei partiti di maggioranza. La nuova squadra di governo potrebbe essere presentata nel pomeriggio con una conferenza stampa.