Si aspetta Beppe Grillo per la “proclamazione”. Intanto oggi, dalle 10 alle 19 si terrà la votazione per il candidato presidente del Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali siciliane del 5 novembre.
Sono cinque i deputati regionali del Movimento cinque stelle che proveranno a contendere lo scettro di candidato governatore a Giancarlo Cancelleri, da tempo in pole position per la corsa a presidente della Regione. Alla selezione parteciperanno altri cinque parlamentari regionali, il palermitano Giampiero Trizzino, i catanesi Angela Foti e Francesco Cappello, il trapanese Sergio Tancredi e il siracusano Stefano Zito. All’elenco dei partecipanti si aggiungono l’esperto di accoglienza Alì Listì Maman, José Marano e l’ex assistente parlamentare Giuseppe Scarcella.
Rinunciano alla candidatura per l’alcamese Valentina Palmeri e per la messinese Valentina Zafarana. Si fermano anche Matteo Mangiacavallo, deputato di Sciacca, e la ragusana Vanessa Ferreri. Si fermano anche il palermitano Salvatore Siragusa e la catanese Gianina Ciancio.
Polemiche per la mancata comunicazione del numero esatto dei voti raccolti dai candidati al primo turno delle ‘Regionarie’: una scelta spiegata dai vertici del movimento con la necessità di non influenzare la scelta del secondo turno, quando scenderanno in campo anche i semplici iscritti senza un passato tra i palazzi della politica regionale.
Malumori all’intero del movimento anche sui nomi dei 62 candidati scelti per l’Ars: allo staff di Milano sono arrivate altre segnalazioni anche dopo l’ufficializzazione delle liste, e da Roma assicurano che le verifiche si concluderanno solo quando la lista sarà depositata in tribunale, cioè probabilmente a ottobre.
I risultati della votazione saranno comunicati stasera all’evento che si terrà al Castello a mare a Palermo dove saranno presenti Beppe Grillo, Davide Casaleggio, Luigi Di Maio e tanti parlamentari nazionali.
Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…