Politica

Regionali Sicilia, Schifani: “Onorato e commosso per la mia candidatura”

“Sono onorato e commosso dalle parole di Gianfranco Miccichè che mi indica come candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione siciliana.

Un profondo e sincero ringraziamento va al Presidente Berlusconi, al coordinatore nazionale Antonio Tajani e alla classe dirigente del mio partito che ha voluto questo mio impegno.

Ringrazio inoltre tutti gli alleati della coalizione per il sostegno e la fiducia dimostratami. Lavorerò senza sosta per il bene e la crescita della mia terra, sempre nel rispetto delle varie sensibilità dei partiti della coalizione e della sua unità”. Queste le parole del senatore di Forza Italia Renato Schifani alla notizia delle sua candidatura a rappresentare il centro destra alla regionali in Sicilia.

Le reazioni

“Il Mpa esprime grande consenso per la scelta di Renato Schifani quale candidato presidente del centrodestra unito alle prossime elezioni. Schifani è una figura istituzionale di alto prestigio che garantirà alla Sicilia una guida forte e sicura in una fase a dir poco complicata sul piano economico-sociale” è quanto si legge nella nota di Mpa Sicilia.

Felice per la candidatura dell’amico Renato Schifani alla presidenza della Regione Sicilia. Ancora una volta il centro-destra ha saputo fare sintesi e ha individuato il miglior candidato possibile per la nostra bellissima Isola” così Gabriella Giammanco, portavoce di Forza Italia in Sicilia e Vice Presidente azzurra in Senato. “Le competenze di Renato sono indiscusse ma a queste si aggiungono le qualità morali, l’umanità e la grande educazione di un signore di altri tempi, che saprà svolgere al meglio il suo ruolo con l’equilibrio, l’abnegazione e la professionalità che da sempre contraddistinguono il suo lavoro.  Forza Renato, Forza Italia, siamo tutti con te!” conclude Giammanco.

Redazione

Recent Posts

Sconti folli da Unieuro, l’asciugatrice a 399 euro: altrove costa il doppio | Tra 3 giorni l’offertona scade e peggio per te poi

Una vera follia da Unieuro, puoi avere la tua asciugatrice ad appena 399 euro. L'offerta…

9 ore ago

Addio interessi sui mutui: se compri una casa qui non devi mai più pagarli | Con quello che risparmi compri subito un’altra casa

Poi finalmente dire addio agli interessi sui mutui, ora compri casa qui e non li…

12 ore ago

Viaggio a Capodanno: inizia l’anno nuovo in questa capitale europea ambitissima | Costa la metà di un volo Catania-Milano

Capodanno in questa capitale europea ti costerà pochissimo: parti subito Anche il 2024 sta per…

14 ore ago

Meteo Sicilia di venerdì 27 dicembre

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi sia…

18 ore ago