Proseguono gli incontri tra Cgil Cisl e Uil siciliane e i candidati alla presidenza della Regione, in vista delle elezioni del 5 novembre. Lunedì 23 sarà la volta di Fabrizio Micari, alle 15,30 nella sede della Cgil regionale, in via Bernabei 22 a Palermo. Qualche giorno fa il confronto con Claudio Fava. Dopo Micari, sono già in agenda Nello Musumeci, con il quale i sindacati si incontreranno venerdì 27 alle 10,30 nella sede della Cisl regionale, in piazza Castelnuovo 35 a Palermo. E sempre il 27 nella sede regionale Cisl, ma alle 13, il confronto con Roberto la Rosa.
Il faccia a faccia, sulla base di un documento programmatico in cinque punti messo a punto dalle organizzazioni guidate da Michele Pagliaro, Mimmo Milazzo e Claudio Barone, spedito nei giorni scorsi a tutti i candidati alla poltrona di palazzo d’Orleans. A tutti è stata chiesta la disponibilità all’appuntamento, a una discussione di merito. E nel caso di elezione, a “impegni precisi” su lavoro e sviluppo, occupazione giovanile, infrastrutture materiali e immateriali, contrasto alle diseguaglianze sociali e alla povertà, legalità, risanamento e riforme. Per Cgil Cisl e Uil, sono questi i temi che devono state “al centro di qualunque politica punti seriamente a interrompere il declino della regione e a intraprendere una nuova strada di sviluppo”, come recita in premessa il documento
Ancora un riconoscimento per l’azienda edile Emmecci srl di Gangi che ha ricevuto in Senato…
“Nel Siracusano riscontriamo una mafia ben inserita nel tessuto economico e sociale, che non impaurisce…
“La premessa doverosa che serve a comprendere meglio lo stato dell’arte è che nonostante le…
Sono stati sorpresi dalla Polizia di Stato con una tonnellata di agrumi in auto. Due…
La Polizia di Stato ha condotto un’articolata operazione di controllo in una rivendita di veicoli…
Per Salvatore Barbagallo, Assessore dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana:…