Caltanissetta

Regionali, a Caltanissetta il faccia a faccia tra i candidati

Mancano pochi giorni per l’atteso faccia a faccia, organizzato dal Forum delle Associazioni familiari della Sicilia, con i candidati in corsa per Palazzo d’Orleans, in programma il prossimo sabato nel capoluogo nisseno.

Il Forum delle Associazioni familiari, che nasce in Italia e si diffonde capillarmente su tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di promuovere e salvaguardare i valori e i diritti della famiglia, affinché questa sia considerata soggetto sociale da promuovere e non soggetto debole da assistere, ha organizzato l’incontro per conoscere principalmente le politiche familiari che intenderà mettere in campo il futuro Presidente della Regione.

Il confronto

Il confronto, che seguirà regole precise con uguali quesiti e stessi tempi di risposta, ad oggi vede confermata l’adesione dei candidati: Giancarlo Cancelleri, del Movimento 5 Stelle; Claudio Fava, lista Cento passi per la Sicilia; Roberto La Rosa, Siciliani Liberi; Fabrizio Micari, sostenuto dal PD, Sicilia Futura – PSI, Alternativa Popolare e lista Micari Presidente. Non ha ancora confermato la propria partecipazione Nello Musumeci, sostenuto da Forza Italia, Diventerà Bellissima, Fratelli d’Italia-Noi con Salvini, Udc e Popolari e autonomisti.

Sul palco, assieme ai candidati alla corsa per Palazzo d’Orleans, ci saranno: il presidente regionale del Forum delle Associazioni familiari, Dario Micalizio, il presidente delle Acli Sicilia, Stefano Parisi, e il presidente del Forum della provincia di Caltanissetta, Massimiliano Centorbi, che modererà l’incontro.

Il confronto del 14 ottobre che si svolgerà a Caltanissetta, a partire dalle ore 10:00 al Centro culturale polivalente “Michele Abbate” in via S. Averna, 234, sarà trasmesso in diretta televisiva su TCS (canale 116) e  in streaming.

Redazione

Recent Posts

“Agente, ho solo fatto la spesa”: multa da 3000 euro e 5 anni di reclusione | Vietatissimo da oggi, approvato il decreto

Occhio a questo provvedimento, bisogna prestare massima attenzione. In Italia, esistono multe talmente bizzarre che…

33 minuti ago

Patente a 16 anni, approvata la legge | Non bisogna più aspettare i 18 per guidare

Adesso la patente la si prende a 16 anni, non occorrerà più aspettare la maggiore…

11 ore ago

Eurospin annienta l’Apple: lo stesso dispositivo qui costa solo 14,99 | Risparmi più del 500% così

Anche nei grandi supermercati si possono trovare offerte tecnologiche convenienti. I grandi supermercati non offrono…

13 ore ago

A un’ora da Messina c’è la spiaggia più bella ed economica di Italia: con 5 euro arrivi, fai il bagno e torni a casa

Se amate il mare, a un'0ra da Messina c'è questa spiaggia: è la più economica…

16 ore ago

“Estate spostata al 1 dicembre”, iniziate a cancellare le vacanze ad agosto: calendario invertito del tutto | Passata la legge

L'estate è la stagione migliore per chi ama il caldo e le lunghe vacanze al…

18 ore ago

“Bonus a chi litiga”, confermata la prima agevolazione per persone irascibili | Basta filmarsi e si vince

Un bonus per chi litiga, sembra assurdo, ma ecco l'agevolazione destinata a tutte le persone…

20 ore ago