Regionali, passo indietro di Crocetta: “Nessun ticket con Micari”

Rosario Crocetta ha incontrato Matteo Renzi. Un lungo incontro che ha portato il governatore della Sicilia a decidere di fare un passo indietro a favore di Fabrizio Micari.

Il vertice con Renzi

“Ho incontrato Renzi, gli ho esternato le mie preoccupazioni per una candidatura poco conosciuta e gli ho illustrato i risultati del mio governo. Ma siamo troppo avanti per le primarie e a questo punto rischierei di non avere candidature alternative”. Così Crocetta descrive il suo incontro con il numero uno del Partito Democratico. Niente primarie, dunque, solo un passo indietro per non danneggiare il partito ed evitare la sconfitta.

“Non sono uno sfasciatutto, – aggiunge i l governatore – la politica sfascista non mi ha mai interessato, voglio passare alla storia come il primo esponente che viene dalla storia del Pci che ha vinto le elezioni in Sicilia, non come colui che l’ha fatte perdere”. Rosario Crocetta si è recato ieri al Nazareno accompagnato dal segretario regionale Fausto Raciti. Adesso lo attende l’incontro con i suoi per decidere come muoversi: “Non ho negoziato nulla, nessun ticket. Domani discuterò con i miei, perché non decido da solo. Presenterò le liste del mio movimento in Sicilia. Il mio è un atto di amore, senza odio. Ce ne fossero altri come me”.