Regionali, Pappalardo (Fdl): “Sì a coalizione se Forza Italia sarà coerente”

Continua il botta e risposta all’interno del Centro Destra, tra le varie forze politiche, che ancora non hanno delineato una strada comune da intraprendere per arrivare ad un candidato da presentare alle prossime elezioni regionali.

L’appello di Forza Italia

Ieri l’appello di Salvo Pogliese, che è tornato a parlare dell’esigenza di un governo di Centro Destra, “unitario e coeso”, per dare una guida sicura alla Regione, e che sia chiaro nel programma e negli obiettivi.

“Bisogna abbandonare individualismi, risentimenti e rancori, superando le eventuali incomprensioni del passato, – ha dichiarato l’europarlamentare di Forza Italia – per raggiungere l’unità che i siciliani si aspettano da una classe dirigente responsabile e attenta, lontana dai pressapochismi e distante da compromessi”.

La replica di Sandro Pappalardo

Alle parole di Pogliese fa eco Sandro Pappalardo, coordinatore regionale per la Sicilia Orientale dei Fratelli d’Italia. “Riprendo le parole del presidente Meloni – dichiara Pappalardo – che ha sottolineato come prima vengano gli interessi dei siciliani, poi i programmi per garantire la soluzione dei problemi dell’isola e in ultimo le candidature degli uomini giusti per interpretarli”.

“Bene la volontà di alcuni esponenti del Centrodestra, tra cui l’On. Pogliese,  – prosegue il coordinatore di Fratelli d’Italia . di ricercare unità e condivisione. Se Forza Italia sarà chiara e coerente nella sua dichiarata scelta di costruire l’alternativa al Pd troverà in noi un interlocutore. L’unica certezza al momento è che Fratelli d’Italia sarà presente e protagonista di questa campagna elettorale con Giorgia Meloni da subito in prima fila.”