Palermo

Regionali, Pagano: “Emergenza immigrazione: Musumeci è la soluzione”

La vera emergenza per la Sicilia oggi è rappresentata dai continui sbarchi di clandestini, dalla gestione dell’accoglienza di richiedenti asilo e finti profughi. Cancelleri e Micari se ne guardano bene dall’affrontare questi temi, d’altronde i partiti che li sostengono sono complici di questa invasione. L’unica salvezza per i siciliani è votare Nello Musumeci e Noi con Salvini”. Così il deputato Alessandro Pagano della Lega-NcS, segretario regionale per la Sicilia occidentale.

“Da tutta la Sicilia arrivano continue notizie di preoccupazione, allarmi e forti tensioni. Non solo residenti, associazioni, comitati di quartiere ma dalle stesse Istituzioni. Da ultimo il sindaco di Agrigento. Anche su Palermo ci sono grosse polemiche per la realizzazione di nuovi centri straordinari di accoglienza che, invece di diminuire, si moltiplicano su tutto il territorio regionale. Qui si rischia lo scontro sociale e istituzionale. Uno scenario – prosegue Pagano – la cui responsabilità ricade esclusivamente sul Pd e il M5S. In Parlamento hanno votato insieme l’abolizione del reato d’immigrazione clandestina e hanno votato insieme per far continuare le operazioni nel Mediterraneo e fare invadere l’Italia con clandestini. Noi siamo gli unici ad avere le idee chiare e a mettere al primo posto l’interesse dei siciliani.”

L’attenzione di Salvini

“Per prima cosa, come già annunciato dallo stesso Musumeci, chiederemo che il governatore diventi il commissario regionale per l’immigrazione. Inoltre, toglieremo i clandestini dagli alberghi. L’attenzione del nostro leader Salvini per l’isola è garanzia da questo punto di vista. Con noi al governo regionale chiederemo che gli incentivi vengano dati non a quei Comuni che accolgono richiedenti asilo, ma a chi fa qualcosa per le famiglie povere siciliane. L’elezione di Musumeci a presidente della Regione Sicilia avrà un impatto dirompente anche in chiave nazionale. Si rafforzerà infatti in sede di Conferenza Stato-Regioni – conclude Pagano – la posizione di quelle Regioni che lavorano per un vero blocco delle partenze, espulsioni e rimpatri di massa e una vera integrazione di chi ne ha diritto. Lo Stato non potrà non tenerne conto”.

Redazione

Recent Posts

Naufragio di migranti, 10 superstiti e 6 salme a Lampedusa

Le motovedette della guardia costiera e della guardia di finanza hanno sbarcato a Lampedusa i…

2 ore ago

Vampe di San Giuseppe gli interventi di scontrasto a Palermo e provincia

Continua senza sosta il piano operativo di controllo del territorio previsto in occasione della ricorrenza…

2 ore ago

Ufficiale, dopo il Canone Rai ecco il ‘Canone Pier Silvio’: chi vuole vedere Mediaset da domani è obbligato a pagarlo

Da domani anche per vedere la Mediaset occorre pagare il canone, altro che la Rai,…

4 ore ago

Auto, queste non guardarle nemmeno: i meccanici più esperti te lo dicono chiaramente | Dopo pochi anni stai da capo a dodici

Acquistare l'auto giusta è sempre più complicato, non si può sbagliare. Comprare un’auto è una…

14 ore ago

UOVA DI PASQUA DELUXE LIDL | Le vendono uguali da Eataly al doppio dei soldi: le produce un maestro assoluto di qualità e gusto 100% italiano

Dietro i prodotti marcati dai grandi supermercati si nascondono spesso produttori di assoluta qualità. Molti…

16 ore ago

Camera di Commercio Palermo Enna, incontro su “La nuova composizione negoziata”

“La nuova composizione negoziata: una criticità aziendale si trasforma in opportunità di rilancio e la…

16 ore ago