Regionali: Morgan a Palermo presenta il programma elettorale di Sgarbi

Domani martedì 12 settembre Vittorio Sgarbi, fondatore del movimento «Rinascimento» e candidato alla presidenza della Regione Siciliana con il sostegno del «Mir», i «Moderati in rivoluzione» dell’imprenditore Giampiero Samorì, sarà a Palermo assieme al musicista Marco Castoldi, in arte Morgan per una conferenza stampa in programma alle 12,30 nella sede dell’associazione Palab, in  via Fondaco a Palazzo Reale 5. Con loro anche l’avvocato Gerardo Meridio, coordinatore nazionale del «Mir». L’ex giudice di X Factor è stato indicato da Sbarbi come possibile assessore insieme a Bruno Contrada e Mario Mori. Sgarbi farà il punto sulle alleanze e illustrerà il programma elettorale.

A Milano con Tremonti

Mercoledì 13 settembre invece, alle 18,00, a Milano, nella Sala Buzzati della «Fondazione Corriere della Sera», in via Balzan 3, Sgarbi  presenterà il libro  «Rinascimento – Con la cultura (non) si mangia» (Baldini & Castoldi ) scritto a quattro mani con l’economista Giulio Tremonti, e che costituisce una sorta di “manifesto” del movimento politico.

«Rimane un solo valore: la cultura. Per questo  – spiega Sgarbi – ho ritenuto possibile, dopo tanto parlare  di Rinascimento, identificare con questo nome un’idea politica che facesse coincidere un progetto, una visione, con una parola in cui tutto è compreso, per il presente e per il passato. Rinascimento è una parola bella, è l’idea che l’Italia possa rinascere, ma senza che questo  si concreti in una “rinascita dalla decadenza».